Amr Top è un impresa familiare composta da uno staff esperto, professionale e giovane che opera da più di 35 anni nel settore del riscaldamento. La nostra specializzazione è la fornitura, assistenza e posa di canne fumarie in acciaio inox e rame in Piemonte e Valle d’Aosta. Effettuiamo, per ambiti civili, la fornitura completa, installazione, collaudo e certificazione di condotti, canali da fumo, intubazioni di camini già esistenti per stufe e caldaie a legna, caminetti, stufe e caldaie a pellet e canalizzazioni con diramazioni per il trasporto dell’aria calda generata da apparecchi a biomassa ed altri a convenzione naturale o forzata. Tutte le tecnologie e i servizi prestati sono certificati e conformi alle norme comunitarie.
Tubi flessibili corrugati
Il sistema TOP FLEX è ideale per i risanamenti di cavedi e vani tecnici difficili da trattare con altri sistemi.
È un sistema flessibile doppia parete con interno liscio, realizzato in acciaio inox austenitico AISI 316L BA (1.4404), con uno spessore minimo di 0,10 mm, conforme agli standard previsti dalla marcatura europea secondo la normativa EN 1856-2. TOP FLEX è compatibile con tutti i prodotti grazie a una vasta gamma di raccordi di giunzione per ogni esigenza di cantiere.
La parete interna è liscia mentre quella esterna è corrugata.
La loro caratteristica è la flessibilità, resistenza alla trazione, ed al surriscaldamento.
Essendo lisci internamente le perdite di carico si riducono in modo sostanziale.
Tubo flessibile isolato
Isotop Flex è un tubo flessibile isolato policombustibile senza ponti termici fino a 30 mt.
Parete interna doppia parete liscia INOX AISI 316L. Parete esterna monoparete INOX AISI 304.
Isolamento 25 mm di lana di roccia ad alta densità. Semplice da utilizzare.
Mantiene perfettamente la temperatura grazie all’isolante. Limita i rischi da accumulo di fuliggine. Ostacola la formazione di condensa nel condotto. Migliora il rendimento dell’apparecchio. Facilita il tiraggio del camino.
Il costo di installazione è ridottissimo: essendo precoibentato non necessita di ulteriore lavoro di assemblaggio tra il tubo flex e gli isolanti, che avviene generalmente in cantiere a cura dell’installatore.
Tubo in alluminio estensibile e flessibile
Il tubo in alluminio Alutop riguardante la materia prima nel processo di fabbricazione di questi prodotti è il nastro di alluminio.
Innanzitutto, una striscia con una larghezza di 50 mm e uno spessore che varia da 0,06 a 0,12 mm da un rotolo viene inserita nel matarello di un macchinario specifico per questo tipo di produzione.
La produzione di tubi corrugati per la ventilazione viene completata facendo rotolare il semilavorato attraverso i rulli. Questa soluzione tecnica consente al condotto di piegarsi all’angolo richiesto.
Tubo monoparete rigido
Il sistema monoparete SP è composto da elementi componibili rigidi con finitura lucida BA, realizzati in acciaio inox austenitico AISI 316L BA (1.4404) di spessore minimo 0,4 mm conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856-1 ed EN 1856-2.
Gli elementi modulari hanno innesto classico a bicchiere maschio-femmina calibrato con guarnizione di tenuta a triplice labbro, conforme alla normativa europea EN 14241-1, e giunzione meccanica con fascetta di sicurezza
Doppia parete rigido isolato
Il sistema doppia parete DP10, DP10 BLACK, DP25, DP25 – H1, DPC25è composto da elementi componibili rigidi con finitura lucida BA, realizzati con parete interna in acciaio inox AISI 316L di spessore minimo 0,4 mm e parete esterna in acciaio inox e verniciata nera AISI 304, conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856/1.
La coibentazione è realizzata in lana minerale ad alta densità di spessore 10 mm, pressata ed interposta tra le pareti senza elementi di giunzione tra le stesse (ponte termico).
Gli elementi modulari hanno innesto classico a bicchiere maschio-femmina calibrato per entrambi le pareti con guarnizione di tenuta a triplice labbro da inserire sulla parete interna, conforme alla normativa europea EN 14241-1, e giunzione meccanica con fascetta di sicurezza
Doppia parete aria
Il sistema doppia parete aria DPA10 e DPAC10 è composto da elementi componibili rigidi con finitura lucida BA, realizzati con parete interna in acciaio inox austenitico AISI 316L BA (EN 1.4404) di spessore minimo 0,4 mm e parete esterna in acciaio inox austenitico AISI 304 BA (EN 1.4301) e parete esterna arabescata, di spessore 0,4 mm, conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856/1-2.
La coibentazione è realizzata con “lama d’aria” statica di spessore 10 mm. Gli elementi modulari hanno innesto classico a bicchiere maschio-femmina calibrato per entrambi le pareti con guarnizione di tenuta a triplice labbro da inserire sulla parete interna, conforme alla normativa europea EN 14241-1, e giunzione meccanica con fascetta di sicurezza
Condotto coassiale in PPs
Il sistema coassiale PPs-inox CXP è composto da elementi componibili rigidi coassiali, realizzati in polipropilene e protetti da una parete esterna in acciaio inox AISI 304, con finitura lucida BA di spessore 0,4 mm, che forma il cavedio di contenimento per la ventilazione semplice e/o l’adduzione dell’aria comburente del generatore, conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 14471.
Gli elementi modulari hanno innesto classico a bicchiere maschio-femmina calibrato con guarnizione di tenuta a triplice labbro, conforme alla normativa europea EN 14241-1.
Il sistema è adatto a ricevere i fumi con temperatura massima di esercizio fino a 120 °C e pressione massima 200 Pa.
Sistemi coassiali in kit
I kit per caldaie a condensazione CXP KIT GAZ sono tubi ed anche i vari accessori in PPs coassiali.
Amrtop propone una linea di prodotti appositamente realizzata per essere adattabile alla maggior parte delle caldaie a condensazione presenti sul mercato.
Tubo nero per stufe a pellet
Il sistema monoparete SP BLACK 0,4, SP 1.2 PELLET, SMALTOP 0.8 è composto da elementi componibili rigidi, realizzati in acciaio inox AISI 316L di spessore minimo 0,4 mm e verniciati con vernice resistente fino a 550 °C, conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856-1.
Il sistema monoparete SMALTOP 0.8 è composto da elementi componibili rigidi, realizzati in acciaio al carbonio smaltato nero di spessore 0,5 mm – 0,8 mm, conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856-2.
Il sistema monoparete SP 1.2 PELLET è composto da elementi componibili rigidi, realizzati in acciaio al carbonio verniciato nero opaco di spessore minimo 1,2 mm, conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856-2.
Tubo nero per stufe a Legna”
Il sistema monoparete FERTOP 2.0 è composto da elementi componibili rigidi, realizzati in acciaio al carbonio verniciato nero opaco di spessore 2 mm rastremato per garantire, insieme alla tenuta perfetta nell’evacuazione dei fumi, alta qualità estetica.
Gli elementi sono conformi agli standard previsti dalla marcatura CE secondo la normativa EN 1856-2 e hanno innesto con bicchiere maschio rastremato.
Ideali con generatori funzionanti in depressione con combustibili solidi e temperature molto elevate (fino a 600 °C).
Tubo ovale in acciaio rigido
Il sistema Spoval è una soluzione che permette di intubare vecchi condotti fumari in muratura o in pietra.
In alcuni casi, come ad esempio i vecchi camini introdurre il condotto ovale nella canna fumaria già esistente è necessario per riuscire a ottimizzare gli spazi interni del camino, risolvendo problemi rispettando normative di sicurezza vigenti ed i criteri che gli apparecchi a combustione richiedono riguardo al tiraggio forzato e quello naturale ed anche.
Canna fumaria concentrica e ermetica per stufe a pellet
Interno: acciaio inox 316L | Esterno: acciaio inox 304
Tutte le parti vengono consegnate con la guarnizione di tenuta già montata sulla parete interna. In caso di sbalzo del tetto, è indispensabile aggiungere una guarnizione nella parte femmina della parete esterna del COAX e una flangia di sicurezza.
Lubrificare la guarnizione prima del montaggio. Marcatura CE secondo NF EN 14989-2 T600 N1 W V2 L50040 G100